Materiali

Le seguenti presentazioni PowerPoint sono utilizzabili dal logopedista per gli incontri con i genitori. Ogni presentazione contiene delle informazioni che corrispondono ai contenuti dei fascicoli previsti per ogni incontro, dal primo al sesto.

È consigliabile che il logopedista modifichi le presentazioni aggiungendo delle immagini (ad esempio, di genitori e bambini che leggono; vari libri)
e/o personalizzando i contenuti. Dunque, una volta scaricata, potete salvare la presentazione PowerPoint con le vostre modifiche e riutilizzarle tutte le volte che vi occorre.

Alcune presentazioni PowerPoint contengono un link a dei video da visionare durante l’incontro con i genitori. I video sono stati costruiti per dimostrare le strategie di intervento.

Per motivi di privacy questi video non sono scaricabili e possono essere solo visionati con una connessione internet ad alta velocità (cioè, una velocità download di almeno 5 megabit).

Accertatevi, dunque, di non cambiare le diapositive che contengono i link ai video e di avere accesso ad internet nella stanza dove farete gli incontri con i genitori. Naturalmente, è possibile sostituire i link con dei video appropriati registrati da voi.

  1. PowerPoint – Incontro 1
  2. PowerPoint – Incontro 2
  3. PowerPoint – Incontro 3
  4. PowerPoint – Incontro 4
  5. PowerPoint – Incontro 5
  6. PowerPoint – Incontro 6
  7. Word – Consenso Informato Oltre il Libro
  8. Questionario sulla lettura 2018